lunedì 6 ottobre 2008
Il sole dietro le nuvole
voragine nell'universo che più luce non riceve
così è la mia giornata più lunga
persa dietro alla ricerca di una risposta ai miei perchè
domenica 20 aprile 2008
SONO FELICE!
giovedì 17 aprile 2008
COMMENTI SUL MIO PRIMO ROMANZO!
Ho avuto l'occasione e l'onore di leggere CARO DIARIO in anteprima e mi e' piaciuto moltissimo in quanto oltre ad essere scritto molto bene parla di una storia di tutti i giorni dove e' facile immedesimarsi, la scrittrice ha saputo descrivere questa storia romantica in maniera semplice e scorrevole tanto da farci entrare i personaggi nel cuore. Complimenti Stefania!!!
Voto: 5 / 5
MichelaM ha scritto:
E' una storia dolcissima, a tratti commovente. La protagonista una giovane un po' introversa e timida è un po' simile a tanti di noi. Se inizi a leggerlo non smetti più.
Voto: 5 / 5
Claudia ha scritto:
Stefy: Ti é piaciuto alla fine?
C:allora mi è piaciuto un sacco, e non è un complimento. Romantico ma non sdolcinato Stefy:grazie! Era proprio il mio intento ;) Ti é piaciuto un episodio in particolare oppure un personaggio specialmente
C : mi è piaciuta molto la figura della madre di lei
Stefy :Mapi :) si é la mamma ideale
C :una vera mamma.. già! Un pò mi ha fatto ricordare la mia
Stefy : :) E del mitico Edoardo cosa mi dici?
C :che se c'è qualcuno in carne e ossa che ti ha ispirato il personaggio lo voglio conoscere!
Stefy : purtroppo noooooo :))))
C :scherzi a parte, lo sai che alla fine del libro ti sembra quasi di averli visti davvero? Forte anche la figura di germana, ben studiata. C'è una cosa che ho trovato davvero bella.. la scelta dei nomi Stefy: Germana é la classica figlia di papà snob ed egocentrica. Li ho scelti a seconda della simpatia che mi ispiravano e della loro personalità
Guglie ha scritto:
"Beh innanzitutto complimenti!!!! Te la cavi proprio bene! Ribadisco che il romanzo rosa non e' il mio genere pero' devo dire che il libro mi ha coinvolto , sopratutto la scrittura e' scorrevole e il libro ha continuita' ...fila via liscio Hai caratterizzato molto bene la protagonista principale (che ci sia qualcosa di autobiografico? ;-) penso ovviamente di si!!). Giusto proprio per fare qualche critica non richiesta, secondo me (in pieno stile romanzo rosa) ti sei focalizzata sulla storia principale mentre sarebbe stato interessante approfondire di piu' gli altri personaggi in particolare la cattiva Germana avrebbe potuto avere una sua storia a giustificazione dei suoi comportamenti insensati. Inoltre hai creato bene il clima del paese di campagna con i suoi ritmi e i suoi riti pero' secondo me avresti potuto approfondire di piu' ....magari con piu' descrizioni dei luoghi in cui i protagonisti vivono o della loro realta' (visto che ti piace forster sai cosa intendo! ;-) ). Insomma ampliando un po' alcune parti entrando un po' piu' nella psicologia di tutti i personaggi e entrando di piu' nei luoghi di ambientazione secondo me potresti passare da romanzo rosa a romanzo e basta! ;-) ma ovviamente e' solo una questione di gusti personali....."
giovedì 13 marzo 2008
CAMERA CON VISTA...
e poi anche la foto del mitico bacio in mezzo alla campagna di Fiesole:
QUESTA E' LA MITICA SCENA!!!! ----> http://it.youtube.com/watch?v=UN7LObnFy6k
Beh, questo film è BELLISSIMO e io l'avrò visto forse una cinquantina di volte (senza esagerare) e ormai conosco le battute a memoria..
Mitica è anche la colonna sonora, in special modo l'aria di Puccini "Chi il bel sogno di Doretta" che nel film si sente proprio nella scena del bacio e che io ho citato in "Giuramento d'amore".. ed ecco il testo:
Chi il bel sogno di Doretta
Potè indovinar?
Il suo mister come mai
Come mai fini
Ahimè. un giorno uno studente
In bocca la baciò
E fu quel bacio
Rivelazione: Fu la passione
Folle amore.
Folle ebbrezza.
Chi la sottil carezza
D'un bacio cosi ardente
Mai ridir potrà?
Ah! mio sogno.
Ah! mia vita.
Che importa la ricchezza
Se alfine è rifiorita
La felicità.
O sogno d'or
Poter amar cosa.
Sarah Brightman Lyrics
Infine, vorrei aggiungere che quest'anno il romanzo di Forster festeggia ben 100 anni, perchè infatti fu pubblicato nel 1908. Spero di averlo celebrato come si deve, nel mio piccolo :)
Ulteriori info
sul romanzo : http://leggiamo.altervista.org/classici_cameraconvista.htm
sul film : http://www.merchantivory.com/roomview.html
martedì 11 marzo 2008
Caro Diario... non è solo online!!!
Ordini da PRIVATI L'editore non evade direttamente gli ordini pervenuti da privati.I privati che intendono acquistare i nostri libri possono farlo dal sito www.ilgiralibro.com con sconti dal 15 al 35% (per gli autori, se soci dell'Associazione Servizi Culturali, gli sconti arrivano fino al 55%, in base alla quantità ordinata).In alternativa, i libri possono essere acquistati su IBS, Unilibro, Bol, oppure in qualunque libreria nazionale (eventualmente su ordinazione)
--------------------------------------------------------------------------------
Quindi Caro Diario.. si può ordinare anche da una qualunque libreria nazionale e per facilitare le cose, il codice ISBN é 978-88-6307-024-8
Bene bene bene bene bene bene
venerdì 7 marzo 2008
FINALMENTE E' ARRIVATO!!!!
giovedì 6 marzo 2008
Recensione di "Giuramento d'amore", ovvero il seguito di "Caro Diario..."
GIURAMENTO D'AMOREE' UN LIBRO RICCO DI COLPI DI SCENA, DOVE SENTIMENTI DI ODIO E AMORE SI INTRECCIANO DALL'INIZIO ALLA FINE.AI PERSONAGGI GIA' PRESENTI IN CARO DIARIO DI CUI IL SUDDETTO ROMANZO NE E' IL SEGUITO, SE NE AGGIUNGONO DI NUOVI ANCH'ESSI CHE SEMBRANO USCIRE DAL LIBRO ED ENTRARE A FAR PARTE DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.COME NEL ROMANZO PRECEDENTE LA SCRITTRICE HA SAPUTO MANTENERE VIVO IL NOSTRO INTERESSE DALL'INIZIO ALLA FINE REGALANDOCI PIACEVOLI MOMENTI DI RELAX.IN CONCLUSIONE GIURAMENTO D'AMORE E' UN ROMANZO D'AMORE CHE PENSO POSSA PIACERE ALLA MAGGIOR PARTE DELLE LETTRICI E DEI LETTORI DEL GENERE ROSA.
Grazie Pao! Sempre puntuale e prodiga di compliments!! :)
Sono contenta che anche questo ti sia piaciuto... essendo il seguito non era facile evitare di incorrere nella ripetitività o peggio nella banalità!
Magari adesso mi farò cogliere da un nuovo attacco di creatività e sfornerò il mio terzo romanzo!
mercoledì 5 marzo 2008
L'altro mio sogno nel cassetto...
sabato 16 febbraio 2008
Caro Diario é in vetrina!!!!!!!!!!!!
giovedì 7 febbraio 2008
Commenti a caldo della seconda lettrice di Caro Diario...
C:allora mi è piaciuto un sacco, e non è un complimento. Romantico ma non sdolcinato
Stefy:grazie! Era proprio il mio intento ;) Ti é piaciuto un episodio in particolare oppure un personaggio specialmente
C : mi è piaciuta molto la figura della madre di lei
Stefy :Mapi :) si é la mamma ideale
C :una vera mamma.. già! Un pò mi ha fatto ricordare la mia
Stefy : :) E del mitico edoardo cosa mi dici?
C :che se c'è qualcuno in carne e ossa che ti ha ispirato il personaggio lo voglio conoscere!
Stefy : purtroppo noooooo
C :scherzi a parte, lo sai che alla fine del libro ti sembra quasi di averli visti davvero? Forte anche la figura di germana, ben studiata. C'è una cosa che ho trovato davvero bella.. la scelta dei nomi
Stefy: germana é la classica figlia di papà snob ed egocentrica. Li ho scelti a seconda della simpatia che mi ispiravano e della loro personalità
.... E poi attendo la recensione completa che posterò subitissimo!!!!
mercoledì 6 febbraio 2008
DELIRIO CREATIVO!
lunedì 4 febbraio 2008
Mi gira la testa per l'emozione!!!
domenica 3 febbraio 2008
"Caro diario" ha la sua prima recensione! Gentilmente scritta dalla mia amica Paola "Italolfo" :D
GENTILI LETTORI E LETTRICI,
HO AVUTO L'OPPORTUNITA', NONCHE' IL PRIVILEGIO, DI POTER LEGGERE IN ANTEPRIMA QUESTO LIBRO.
TRATTASI DI UN ROMANZO ROSA IN CUI I PERSONAGGI SEMBRANO USCIRE DALLE PAGINE PER VIVERE ACCANTO A NOI LA VITA DI TUTTI I GIORNI.
L'AUTRICE HA SAPUTO CON SEMPLICITA' E TANTO SENTIMENTO NARRARCI LA STORIA DI QUESTE DUE FAMIGLIE, GLI ASCENZI E I VENTURI, CHE DOPO UN LUNGO PERIODO DI SEPARAZIONE, IMPUTABILE A MOTIVI DI LAVORO, SI SONO RITROVATI A CONDIVIDERE LA VITA DI TUTTI I GIORNI.
L'AUTRICE DI QUESTA BELLA STORIA D'AMORE HA SAPUTO DIPINGERE QUESTI PERSONAGGI IN MANIERA TALE DA FARCELI AMARE ED ENTRARE NEL CUORE, PER CUI MI AUGURO CHE QUESTO ROMANZO, CHE SPERO E PENSO CHE PIACCIA ANCHE A VOI, POSSA PRESTO AVERE UN SEGUITO.
PAOLA